Home
Staging

L’Home Staging , nato in America agli inizi degli anni ‘80, consiste nella preparazione dell’immobile per la vendita o l’affitto prima di proporlo sul mercato, farne uscire i pregi nascosti e valorizzare tutti gli aspetti positivi che un immobile possiede già: è una tecnica di Marketing che ci permette di creare una soluzione attraente per il maggior numero di potenziali acquirenti e/o inquilini, concludendo l’ affare in tempi più rapidi e ottimizzando i guadagni. Si rende migliore il “prodotto casa” con costi contenuti rispetto ad una ristrutturazione vera e propria, riducendo così i tempi di vendita.

Questa tecnica di gestione temporanea del bene si concentra sul miglioramento dei locali rendendoli accoglienti e attraenti a chiunque è alla ricerca di un immobile, si utilizza un allestimento scenografico che rimane in loco fino al momento della vendita/affitto, valorizzandolo poi con un servizio fotografico profesionale.

Come funziona: le fasi dell’Home Staging

1. Prima visita: serve ad analizzare gli spazi dell’immobile e valutare gli arredi/complementi presenti per poi procedere al “Decluttering”, fase in cui si toglie invece che aggiungere : l’obiettivo è quello di spersonalizzare gli ambienti rendendoli piacevoli per più acquirenti possibili.
2. Report: è un progetto grafico in cui si mostra al cliente la propria analisi dell’immobile (cartella colori, stile, allestimento, esempi di complementi utilizzabili) concludendo con il preventivo di spesa che varia a seconda del progetto.
3. Allestimento: qui comincia la vera magia, dove la casa diventa protagonista indiscussa ! L’Home Stager metterà in scena tutti i pregi dell’immobile, valorizzandone gli spazi, le luci e i colori per far si che ogni allestimento sia unico e possa essere posizionato in maniera ottimale nel mercato immobiliare. Tale allestimento scenografico rimarrà nell’immobile fino al momento della vendita, consentendo così all’agente immobiliare di far visionare l’immobile così come presentato on-line.
4. Fotografia d’interni: ultima ma non ultima, la fotografia d’interni consolida in maniera indiscutibile la bellezza degli interni, da valore ai toni e ai colori naturali e, di fatto, potenzia la ricettività negli occhi del futuro cliente

A chi si rivolge

- Ai privati che vogliano vendere o mettere in affitto il proprio immobile.
- Agli investitori che abbiano o vogliano acquistare un immobile per mettere a reddito il proprio bene.
- Ai costruttori che abbiano appena concluso un cantiere e vogliano allestire anche solo un “appartamento pilota” piuttosto che mettere in pubblicità degli interni completamente vuoti.
- Alle agenzie immobiliari che vogliano un prezioso alleato per far si che gli immobili nel residenziale possano essere venduti o affittai più velocemente e nel commerciale gli uffici si possano distinguere dalla massa.

Interior Styling

Con un progetto di Interior Styling si studia la corretta valorizzazione dell’ambiente in base alla finalità che si vuole raggiungere, si decide il colore, i giusti materiali e i corretti complementi d’arredo, tutto ciò che poi completerà la scenografia per il servizio fotografico: ecco che un complemento d’arredo spostato nell’angolo giusto o un quadro posizionato in una parete diversa, permette di far cambiare abito a quella stanza che, fino a prima, ci sembrava vista e rivista. L’Interior Styling è intervento poco invasivo, senza bisogno di opere strutturali, che ci permette di rinnovare gli spazi progettando così una nuova atmosfera all’interno dell’abitazione.

A chi si rivolge

- Ai privati che vogliano rinnovare una o più stanze della propria abitazione o di un’immobile dedicato all’affitto turistico.
- Ai gestori di case vacanze che vogliano studiare un corretto posizionamento sul mercato delle prenotazioni turistiche ed aumentarne le prenotazioni

Servizi al cliente

- Visita di consulenza (gratuita).
- Realizzazione di mood board (progetto grafico) con servizio fotografico dello stato di fatto, studio dei colori, studio dei materiali, proposta di rinnovo complementi d’arredo e/o riutilizzo del materiale presente, servizio fotografico.

Fotografia d'interni

Non può esistere valorizzazione d’interni senza un servizio fotografico fatto a regola d'arte : con un solo scatto, devo creare l’emozione agli occhi di chi guarda cercando di stimolare tutti i sensi possibili: è fondamentale preparare una corretta scenografia, utilizzare la luce giusta, meglio se naturale, e sistemare tutti i complementi per fare in modo che la composizione fotografica risulti ottimale. Abbiamo uno strumento potentissimo a disposizione, che è l’immagine ed è fondamentale che esegua al meglio il suo scopo, emozionare! Che si tratti di cliente privato che voglia preservare un ricordo della propria abitazione, di un costruttore che necessiti di una brochure di presentazione o di un’agenzia immobiliare che voglia distinguersi dalla massa con un servizio fotografico professionale, il mio ruolo di fotografa d’interni riesce a soddisfare tutte le richieste che il mercato immobiliare sottopone.

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